`Wilderness´

Autore disco:

The Horror The Horror

Etichetta:

Tapete Records (D)

Link:

www.tapeterecords.com

Formato:

Anno di Pubblicazione:

Titoli:

1) Wilderness 2) Honestly 3) Vanity 4) Believe In Magic 5) The Forest 6) Move It! 7) Submission 8) Feel It Burning Inside 9) Imbecile 10) Out Of Here

Durata:

48:12

Con:

Mattias Axelsson, Jakob Frodell, Johan Jansson, Joel Lindström, Patric Thorngren

ennesimo pop (perfetto)

x Matteo Uggeri

Siamo alle solite: un po` di Joy Division, tanto di Echo and the Bunnymen (la voce soprattutto), perfino di U2. Sono quindi non lontani da altri epigoni come Editors o Interpol, questi The Horror The Horror, ennesimi in una lunga lista di new wavers degli anni `90 e poi zero.
Però: c`è modo e modo di fare le cose, anche di copiare o ispirarsi ad altri. E questi quattro lo fanno benissimo. L`apertura è memorabile, con la title track che è un pezzo pop assolutamente perfetto, malinconico quanto basta e sognante come appunto i brani migliori della band di Ian McCulloch [peraltro recentemente di nuovo in pista... e qui non so se preferisco veder in giro epigoni come gli THTH o attempati miti].
La chiusura è ancora meglio, con una Out There la cui coda strumentale è splendidamente suonata, originale e perfino lontana dai modelli di riferimento sopra citati.
In mezzo ci sono tanti altri buoni brani, senza sbavature nè picchi, a completare un disco che comunque merita il successo che, a quanto vedo, sta accompagnando i concerti dei quattro. Fategli fare da supporto ai Bunnymen e chiudiamo il cerchio.


click to enlarge!click to enlarge!
Data Recensione: 22/2/2012
  Torna al Menù Principale
 Archivio dell'anno 2012 ...

`Addosso! L`Italia non si taglia´  

`Solar Ipse #4´  

`Aigéan´  

`Unknown Distances´ // `Blind Jesus´  

`Neverwhere´  

`Aurona Arona´ // `Plays Sinebag´  

`Sufjan Stevens presenta The Age of Adz a Ferrara Sotto Le Stelle 2011´  

`How it feels to find there`s more´  

`Circles And Elephants´ // `Courant.air´  

`Itsunomanika (いつのまにか)´ // `Platos Combinados´  

`220 Tones´  

`Nino e l`inferno´  

`Transparent Skin´  

`The Magazines You Read´  

`Wilderness´  

`Cane di schiena´  

`My Favorite Tics´  

`CuTe HoRSe CuT´  

`Minimal Damage´ // `Time To Do My Lions´ // `Windfall´  

`The Muesli Man´  

`Background Music For Bank Robberies´  

`Weapon Of Choioce´  

`Babylon´  

`Semmai semiplay´  

`The Blue Mountain`s Sun Drummer´  

`Black Falcon´  

`Walkabout´  

`Peruvian Electroacoustic And Experimental Music (1964-1970)´  

`Squarcicatrici´  

`Dying Sun´ // `Slugabeld´  

`Città Utopica - eine Konzert-Installation´  

`Eau De Punk´  

`PopeWaffen´ // `Come ho imparato a volare´  

`Flatime´  

`Onionoise´  

`Fortune Is Always Hiding´  

`Mombu´  

`Chapter #01 Amphetamine´  

`Le goût de néant´  

`The Sails Of Self´ // `Evolutions In Sound : Live´  

`The Great Northern X´  

`Smoking In Heaven´  

`Io?´  

`Days Before The Rubbery´ // `Blind Alley´ // `Analogic Signals From The Sun´  

`Reciprocal Uncles´  

`Sandro Codazzi´  

`Rocambolesca´  

`Shot´  

`La pursuite de l'excellence´  

`Dark Leaves´  

`Stunden´  

`We Know Exactly Where Are Going´  

`New Great Lakes´  

`Royals´ // `Become Objects of Daily Use´  

`Fantasia for 4 Hands and 1 Mouse´  

`The Cclose Calll´  

`The Film Music Of Nino Rota (1911-1979)´  

`Every Live Is Problem Solving´  

`Gazpacho´  

`I know when it`s time to get the fuck away´ // `The golden undertow´