`Clan´

Autore disco:

The Hutchinson

Etichetta:

Wallace records, Il verso del cinghiale (I)

Link:

www.thehutchinson.it

Formato:

CD

Anno di Pubblicazione:

2010

Titoli:

1) Il tigre 2) Atom ama 3) Cinghios 4) Nomo mend 5) L`infame 6) Gnuh Entry 7)Dood

Durata:

30:57

Con:

Damiano Cipriani, Walter Pompermaier, Leonardo Romanini, Paolo Marocchi

L`elegante bravura dei selvaggi

x Daniele Guasco

A distanza di sei anni dal doppio Cd “Sitespecific for orange squirrel” i The Hutchinson ritornano nei nostri stereo con un album che sintetizza l`evoluzione della band in poco più di mezz`ora senza però deludere minimanente le aspettative.
Il quartetto infatti riesce in un`impresa non da poco, ossia a rimanere tanto selvaggio e imprevedibile nel proporre il suo math-rock strumentale aumentando però le componenti funky e psichedeliche delle canzoni.
Non è un`impresa da poco riuscire a racchiudere in sole sette tracce un obbiettivo così arduo, eppure questa band ci riesce proponendo un album esaltante di rock in cui si cuciono assieme ritmi forsennati e costruzioni chitarristiche che non lasciano scampo all`ascoltatore dando forma a composizioni tanto rumorose e rabbiose quanto entusiasmanti.
I The hutchinson mostrano ancora una volta la loro capacità di fare tesoro degli ascolti mettendoli al servizio di una visione unica del rock, stravolgendo i propri brani verso inaspettate variazioni che lasciano di sasso l`ascoltatore, dandogli un album che a ogni ascolto regala qualcosa di nuovo e di inedito.
Un ritorno col botto per una band che senza tanti clamori presenta una visione sempre più personale del suonare musica rock, ed è veramente un piacere ascoltarla ed approfondirla.


click to enlarge!click to enlarge!
Data Recensione: 16/11/2010

`Boxer Rebellion´  

`Ash´ // `The Great Green´ // `Futuro Ancestrale´ // `Vostok: Remote Islands´  

`The Shadow Carvings And Other Short Poems´  

`Ottomani´  

`Galaterna´  

`Air Cake And Other Summery Occupations´  

`Rifugi´ // `Ellittica´  

`When The Crickets Sing´  

`The Air-Conditioned Nightmare´  

`Constellative Trio´  

`Ice Door´  

`What’s New?´  

`Tre storie per chitarra´  

`Drums & Octobass´ // `Always I Gnaw´  

`River Of January´  

`Escale´  

`Jalitah´  

`Catacryptico´  

`Farahser´  

`Qui´  

`Radici´  

`Temporal Waves´  

`For A Reason´  

`Where Songs Go At Night´  

`Vurga´  

`Chamber Music´  

`In The Grip´  

`Cello Unlocked´  

`Jack´  

`Domicide´  

`Infinity Avenue´  

`Regenprasseln´  

`Incanto´ // `Tracce´  

`Dreaming Of Horses Running In Circles´  

`Our Sea Lies Within´  

`Due´  

`Words´